CHI SIAMO
L'associazione di promozione sociale "I TI KELE", nata a gennaio 2014, ha sede ad Imperia.
E' un' associazione di volontari spinti dall'amore per il continente africano, in particolare per il Burkina Faso e la sua gente, desiderosi di unirsi per aiutare chi è meno fortunato a migliorare le proprie condizioni di vita.

Itikele
Itikele
Itikele
Itikele
Il Burkina Faso non è molto conosciuto, è un paese affascinante, generoso di colori, profumi, paesaggi, con una grande varietà culturale ed una popolazione gioviale ed accogliente, ma è anche un paese fra i più poveri al mondo: I suoi abitanti devono far fronte a tante difficoltà, ad una realtà a volte drammatica. La mancanza di acqua potabile, la malnutrizione, le malattie endemiche (malaria, tifo, tubercolosi, meningite, etc.), le carenze del sistema sanitario, l'assenza di un sistema di previdenza sociale sono responsabili delle difficili condizioni di vita, dell'alto tasso di mortalità infantile e della bassa durata media della vita.

Il Burkina Faso è però popolato da persone con una grande dignità e forza di volontà che sognano semplicemente di vivere in pace, di rimanere padroni del proprio destino e di trovare I mezzi per vivere meglio. Non possiamo rimanere indifferenti!

Itikele
Itikele
Itikele
Itikele
L'idea di creare l'associazione “I TI KELE” (non sei solo) è nata da una coppia.
Lui è Burkinabè, da sempre molto sensibile alle difficoltà maggiori che incontrano i ragazzi di strada. Lei è francese, diventata Burkinabé grazie al matrimonio, in Italia da oltre 20 anni, appassionata dall'Africa da sempre ed impegnata nel sociale per tanti anni. Vivono in alternanza fra Italia e Burkina da 5 anni durante i quali cercano di aiutare alcune persone con i pochi mezzi a loro disposizione.
Diversi amici, solidali con le loro idee, li aiutano e li incoraggiano, ma non basta:
Si deve fare molto di più! Cosi matura l'idea di creare un'associazione e amici e parenti rispondono "presente". Dopo un anno di riflessioni e dibattiti, eccola qua: "I TI KELE" è nata!

Vi invitiamo a condividere questa avventura umana !


Visualizza/Scarica lo statuto in formato pdf dell'associazione:



RINGRAZIAMENTI

L'Associazione “I TI KELE” ringrazia calorosamente i seguenti cari amici per la loro solidarietà e il loro impegno:
Riccardo e Stefano Rossetti per il disegno e l'elaborazione del logo dell'Associazione.
Susana Bernoldi et Freddy KaiK per la loro consulenza.
Pietro Bernini per la realizzazione del sito Internet.